Olicyber – Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Anno scolastico 2023/2024

Programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l'avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Ciascuna scuola superiore italiana può aderire alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, permettendo così ai suoi studenti di avvicinarsi ad un programma altamente qualificante nel settore.
Le opportunità offerte dalla federazione della scuola riguardano anche i docenti, i quali avranno accesso gratuito a un’ampia e approfondita selezione di materiale didattico specificamente preparato da esperti, oltre a poter partecipare gratuitamente a corsi di introduzione e di approfondimento sulle materie della sicurezza informatica.
La federazione della scuola al progetto è gratuita e necessaria per far iscrivere gli studenti del proprio istituto.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito dell’organizzazione al seguente link >>

Obiettivi

Attraverso la partecipazione a OliCyber.IT, lo studente avrà l'opportunità di essere maggiormente sensibilizzato rispetto ai temi della sicurezza informatica, oltre a incrementare la propria visibilità verso organizzazioni nazionali e aziende del settore.

Partecipanti

La partecipazione è gratuita e riservata agli studenti delle scuole federate al programma CyberHighSchools.IT.

Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione