Il liceo ha organizzato i tre pomeriggi di scuola aperta nelle seguenti date:

• Venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 16:30 alle ore 18:45 (SOLO per alunni/e di classe terza sec. I grado)
  • Sabato 2 dicembre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (SOLO per alunni/e di classe terza sec. I grado)
  • Martedì 19 dicembre 2023 dalle ore 16:30 alle ore 18:45 (anche per alunni/e di classe seconda sec. I grado)

Ai link seguenti sono disponibili la locandina, la brochure e le indicazioni utili all’iscrizione online attraverso la piattaforma UNICA

Il numero dei partecipanti ad ogni incontro è limitato dalla capienza dell’aula magna di 400 posti per cui ogni ragazzo potrà essere accompagnato al massimo da un adulto. Nel momento dell’iscrizione dovranno essere dichiarati il nome del minore, la scuola di appartenenza, la classe frequentata e le generalità dell’accompagnatore, nel modulo verrà contemplato anche il caso di più minori accompagnati da un solo adulto, ma sempre frequentanti la terza media.

Gli appuntamenti sono dedicati primariamente ai ragazzi ed alle ragazze delle classi terze: solo il terzo incontro – 19.12.2023 – potrà prevedere degli spazi per alunni/e di classe seconda.

Iscrizioni agli incontri attraverso modulo Drive
Sarà possibile iscriversi a non più di uno tra gli appuntamenti sopra ricordati, accedendo ai link disponibili, data per data: l’iscrizione agli eventi verrà effettuata tramite il collegamento URL riportato sotto la rispettiva data e questo sarà attivo solo dopo l’avvenuto svolgimento dell’open day precedente. Ad evento concluso, l’URL verrà rimosso.
Open day n. 2, 02.12.2023 – 15.00-18.00
URL attivo dal 18.11.2023 all’1.12.2023
Open day n. 3, 19.12.2023 – 16.30-18.45
URL attivo dal 3.12.2023 al 18.12.2023

Qualora l’URL non si attivasse immediatamente, si consiglia di copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi.

Quando verrà raggiunto il numero massimo, il link verrà disattivato.

Le iscrizioni verranno controllate nell’atrio del liceo prima di ogni incontro.

Per coloro che non fossero riusciti a partecipare agli open day la referente per l’orientamento in ingresso Prof.ssa Silvia Notari potrà, su richiesta, fare ulteriori riunioni online con piccoli gruppi. Le date e gli orari verranno concordati di volta in volta. L’indirizzo per richiedere tali incontri è il seguente: orientamento.ingresso@liceodavinci.tv. Tali incontri si protrarranno fino a metà gennaio.

Si ripropongono anche i mini stage che verranno effettuati di sabato mattina, dalle 9:00 alle 11:00, in queste ore verranno simulate due lezione sulle materie fondamentali del liceo, a seconda dell’indirizzo scelto dal ragazzo. Le prenotazioni per i mini stage dovranno essere inviate alla referente per l’orientamento esclusivamente dai referenti delle scuole secondarie di I grado: NON si accettano prenotazioni direttamente dai genitori e ogni ragazzo può accedere al più ad un mini stage. I mini stage inizieranno il 4 novembre e termineranno il 14 gennaio, per un totale di 8 incontri.

I ragazzi si presenteranno alle 9:00 all’ingresso del liceo e alle 11:00 potranno tornare a casa con i genitori o previa autorizzazione scritta e firmata dai genitori.

A causa dell’esiguo numero di date, i mini stage sono rivolti esclusivamente ai ragazzi di terza media.

Per ulteriori informazioni sul liceo Vi invitiamo a visitare le pagine del nostro sito: