Venerdì 1 marzo 2024 le tre squadre miste di matematica del nostro liceo, composte ciascuna da 7 studenti, hanno gareggiato contro 64 squadre delle scuole italiane nelle tre sedi di Trieste, Trento e Vicenza, ottenendo ottimi risultati.

A tutti gli studenti in squadra e a tutti gli altri che partecipano al progetto Squadre di matematica, vanno i complimenti da parte dei docenti Mannone Michelangelo, Casarin Alessandro, Notari Silvia e Barzan Luca per i risultati raggiunti.

– La squadra, nella sede di Trieste capitanata da PASQUETTO CATERINA, si è classificata al terzo posto, permettendo alla scuola di qualificarsi alla fase finale dei Campionati di Matematica a squadre miste che si terrà a maggio a Cesenatico.

Composizione della squadra classificata al terzo posto

SEDE: TRIESTE
PASQUETTO CATERINA5FCAPITANO
BASSOEMMA4MCONSEGNATORE
CAPPELLETTO JOSHUAEDE5M
ZANTAFRANCESCO4A
FIORESENICOLA3N
BIANCOALESSANDRO 3H
FUSONFRANCESCO2M
RONCATOGIACOMO4ARISERVA
PETTENÀTERESA2ERISERVA

– La squadra, nella sede di Trento capitanata da LEBANTI FRANCESCO, si è classificata al quinto posto.

SEDE: TRENTO
MAZZONMARCO2LCONSEGNATORE
LEIBANTIFRANCESCO3ACAPITANO
STEFFENATOALBERTO2L
TOLOTTIFEDERICO2L
DE LAZZARI ALESSANDRO 2G
AMADIOMATTEO1N
QIUYANGMING1L
ZANETTE ANNA2ERISERVA

– La squadra, nella sede di Vicenza capitanata da CESTARI SOFIA, si è classificata al quattordicesimo posto in una gara estremamente competitiva.

SEDE: VICENZA
MACCATROZZO VALENTINA 5E
ROVERSOSOFIA3DCONSEGNATORE
CESTARISOFIA5LCAPITANO
ZARALEONARDO4G
VENDRAMINALESSANDRO3M
TORSELLOSILVIA2E
SALAMONEELISA2B
BARBISANEDOARDO4ARISERVA

Grazie a tutti gli studenti per il lavoro profuso che ha permesso di raggiungere ottimi risultati nelle competizioni di matematica a livello nazionale, mantenendo in auge il nome del nostro Liceo, in competizioni molto importanti e tanto impegnative.

Un riconoscimento particolare va alla squadra di Trento, formata dai più giovani che ha saputo distinguersi per competenza e impegno e soprattutto nel lavoro di squadra.