Il Safer Internet Day (SID), noto anche come Giornata della Sicurezza in Rete, è un evento globale che si svolge annualmente con l’obiettivo di promuovere un utilizzo sicuro e responsabile di Internet, soprattutto tra i giovani. Questa iniziativa mira a sensibilizzare studenti, insegnanti, genitori e l’intera comunità scolastica riguardo ai rischi online e a promuovere comportamenti consapevoli nell’ambiente digitale.

In occasione del Safer Internet Day 2024 – “Together for a Better Internet”, che si terrà martedì 6 febbraio, verrà proiettata sui monitor della scuola una video-presentazione tratta dalle storie vere di Generazioni Connesse e realizzata con il contributo di alcune studentesse della 2G.

La riflessione su questo tema sarà approfondita nella giornata di venerdì 23 febbraio 2024, dalle ore 11.10 alle ore 13.00, in aula magna, con il contributo delle classi che hanno aderito al progetto GLI – Safer Internet Day – Web reputation (ma non solo…) e che realizzeranno una lezione-spettacolo di sensibilizzazione.