Il 25 e 26 gennaio 2024 il Liceo dedicherà una riflessione al Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio del popolo ebraico e delle persecuzioni nazifasciste.

Nelle mattinate del 25 e 26 gennaio tutti gli alunni assisteranno a una rappresentazione-spettacolo, allestita da diverse classi con la collaborazione del Teatro sociale del Liceo, dal titolo “Genocidio-Genocidi.

Questo nostro periodo è ancora segnato da guerre e persecuzioni che colpiscono popoli e regioni del mondo molto diverse. Proprio per questo, gli studenti e gli insegnanti coinvolti si sono impegnati affinché la nostra scuola potesse offrire un approfondimento del termine, al fine di coglierne l’origine e il vero significato, evitando distorsioni e fraintendimenti.

Lo spettacolo sarà replicato venerdì 26, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, nell’Aula Magna del Liceo e sarà aperto ai genitori e a tutta la cittadinanza.