A.I.F. – ASSOCIAZIONE PER L’INSEGNAMENTO DELLA FISICA
CAMPIONATI DI FISICA 2024

XXXVIII Edizione

Lunedì 19 Febbraio 2024, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà la gara di Secondo Livello dei Campionati di Fisica, per le scuole delle Province di Treviso e Venezia, presso le aule dell’Oratorio ANSPI “Aurora” in Via Antonio Scarpa 2 – Treviso

Sono ammessi alla gara di Secondo Livello i cinque studenti segnalati da ogni scuola che ha partecipato alla Gara di Primo Livello il 14 dicembre 2023. Gli alunni ammessi dovranno trovarsi presso la sede indicata alle ore 8.45, muniti di documento di riconoscimento.

La prova del 19 febbraio si baserà sulla soluzione di problemi di fisica ed avrà una durata di circa tre ore e mezza: è opportuno che gli studenti convocati abbiano con sé una calcolatrice scientifica e semplice materiale da disegno (riga millimetrata, squadra, compasso, goniometro…).

A tutti gli studenti presenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

La gara terminerà alle ore 13.00.