Consiglio di istituto

Organo Collegiale, presente in tutte le scuole, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente)

Cosa fa

Il numero di rappresentanti varia a seconda delle dimensioni della scuola: nel caso di un istituto come il nostro, il Consiglio si compone di diciannove Consiglieri, eletti dalle diverse componenti. Le ultime elezioni (novembre 2022) hanno decretato la seguente composizione del Consiglio, valida per il triennio scolastico 2022-25 (per le componenti Docenti, ATA e Genitori) e per l’a.s. 2023-24 (Studenti e Studentesse. Secondo normativa, il Presidente dev’essere eletto tra i rappresentanti dei Genitori.
Presidente: Sig.ra Cinzia di Donato
Rappresentanti dei Genitori (n. 4, inclusa la Presidente): Sig. Nicola Grieco (vicepresidente), Sig.ra Maria Chiara Cianfriglia, Sig. Enrico Renosto.
Rappresentanti degli Studenti e delle Studentesse (n. 4): Pietro Cercato, Alessio Farina, Enrico Luzi, Lorenzo Zavatta.
Rappresentanti del Personale ATA (n. 2): Sig.ra Barbara Geromel, Sig.ra Valeria Marzo.
Rappresentanti dei Docenti: Prof. Attilio Arces, Prof. Filippo Bergonzoni, Prof. Paolo Bresolin, Prof.ssa Sara Carlino, Prof.ssa Lucia Devita, Prof.ssa Marialuisa Furlan, Prof.ssa Valentina Meli, Prof.ssa Antonella Santini.
Dirigente scolastico: Mario Dalle Carbonare.

Le attribuzioni del Consiglio sono stabilite per legge.
In particolare:

• Elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola.
  • Delibera il PROGRAMMA ANNUALE; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
  • Delibera in merito all’adozione e alle modifiche del REGOLAMENTO INTERNO dell’Istituto.

VIALE EUROPA 32, 31100 TREVISO (TV)