Il liceo scientifico statale Leonardo da Vinci di Treviso ha vinto le Finali Nazionali dei Campionati Sportivi Studenteschi di Pallacanestro 3×3, disputati dal 1 al 4 giugno 2023 a Campobasso.

La squadra che ha rappresentato il Veneto era formata dalle studentesse Elena LAZZARI della classe 2D, Elisa SALAMONE della classe 1B SA, Marta SPONCHIADO della classe 3I-SP, Angelica Marie TOULOU AWONO della classe 3H guidate dal Prof. Sergio GIARRIZZO.

Angelica Marie Toulou Awono è inoltre stata riconosciuta come la migliore giocatrice del torneo.

Socializzazione, inclusione, allegria e sano agonismo hanno caratterizzato una tre giorni vincente, che ha permesso alle ragazze del liceo Leonardo da Vinci di conquistare il prestigioso titolo di CAMPIONESSE D’ITALIA.

CONGRATULAZIONI !