LICEO SCIENTIFICO LEONARDO DA VINCI

Sportelli Disciplinari

Attività di sportello (o "mentoring") a supporto del recupero curricolare ed extracurricolare

Cos'è

Lo sportello non costituisce momento di “ripetizione individuale” dei contenuti: le attività sono svolte da docenti del liceo che si rendono disponibili e che vengono incaricati a inizio anno; essi rendono disponibili dei momenti di “assistenza” individuale per coloro che ne facciano richiesta.

Gli studenti vengono ricevuti su appuntamento che dev’essere richiesti online, segnalando l’oggetto della richiesta (materia, problema, richiesta, etc.) mediante uno spazio di prenotazione dedicato sulla piattaforma di e-learning del liceo.

Gli orari di disponibilità dei docenti sono collocati al di fuori del normale orario delle lezioni e sono comunicati, all’inizio di ogni a.s., attraverso un apposito comunicato.

I docenti ricevono una retribuzione forfettaria dalla scuola: nulla è dovuto da parte delle famiglie.

A cosa serve

Attività volte all'assistenza degli studenti e delle studentesse nella fase dello studio individuale.

Come si accede al servizio

E' necessario essere iscritti alla piattaforma di e-learning del liceo ed inserire la chiave di accesso allo sportello.

Le chiavi sono comunicate ogni anno tramite opportuno comunicato ufficiale.

Cosa serve

Allievi ed allieve utilizzano gli sportelli disciplinari per richiedere specifici e puntuali chiarimenti, per risolvere uno specifico esercizio.

Prenotazione appuntamenti

L'elenco degli sportelli, con giorni e ora, sono resi noti con opportuno comunicato.

Per informazioni contattare la Segreteria

Contenuti filtrati per: